Cose più serie

17 10 2007

Chiedo scusa a tutti per la settimana di assenza, ma ultimamente non sto stando molto al pc…
La notizia bella è arrivata ieri per e-mail da AlternativaGiovanile, dove mi dicono che pubblicheranno un mio articolo su De Magistris.
I preparativi per la creazione del Meetup vanno bene, e siamo arrivati alla decisione di stampare e fotocopiare noi i volantini.

Oggi la mia scuola ha ritenuto di “ribellarsi” alla riforma Fioroni, facendo uno scipoero abbastanza “Casalingo”.
L’iniziativa sarebbe stata sicuramente rispettabile, in quanto si sarebbe dimostrato che comunque anche qui i giovani hanno degli ideali.
Ciò purtroppo non è avvenuto.
Come volevasi dimostrare quasi nessuno sapeva perchè erano a passeggiare, ciononostante la maggioranza della scuola abbia frmato a favore della riforma.
Io personalmente ho firmato a favore, ma forse a differenza degli altri, per me una firma è un impegno che deve essere mantenuto.
Per tutti quelli che se ne sono andati,(compresi i miei compagni di classe, compresi quelli con cui vado più d’accordo) non ho nessun rispetto e nessuna stima, in quanto si sono rivelati solamente una massa di ipocriti pecoroni vagabondi.
Personalmente io oggi sono entrato ed ho ritenuto di aver fatto la cosa giusta, e con me altri nella scuola hanno varcato il tanto odiato accesso…
La mia rabbia và soprattutto al fatto che non sappiamo neanche cosa succede a venti metri di distanza, e scipperiamo perchè non si vuole studiare nè d’inverno, figuriamoci d’estate.
In Calabria vi sarebbero cose più importanti per le quali manifestare, non per cose futili.
Dovremmo far sentire la nostra voce per cose più serie.

P.S. il 28 ottobre a Catanzaro il Pino Masciari Day…ecco le cose serie.


Azioni

Information

Lascia un commento