Forconi ad Amantea

16 12 2013

Stamattina sono andato al sit-in organizzato dai forconi ad Amantea, all’incrocio di via Lavagaenza e l’SS18 per andare a  vedere con i miei occhi le motivazioni di una manifestazione che sembra stia prendendo piede sempre più a livello nazionale, della quale però, in tutta sincerità non condivido molto i metodi ma, almeno per le persone con cui ho parlato, non mi sento di condannare.

Parlando con i Carabinieri presenti sul posto, comunque, mi è stato detto che il presidio era autorizzato e ad ogni modo non sta al momento creando particolari disagi alla viabilità cittadina.

le impressioni che ho avuto sono state comunque di persone che sono realmente arrabbiate per la loro (e nostra) situazione e in molti si discostavano dagli episodi di violenza di cui si è parlato nei giorni scorsi. Non ho visto, dalle 9:20 alle 10:00 alcuna testata televisiva e giornalistica che documentasse l’evento anche se, a detta dei manifestanti, era stato dato l’avviso a tutti.

Azioni

Information

Rispondi

