Preferisco parlare

8 11 2013

Oggi è stato presentato un “documento in nome e per conto del meetup di Amantea” (tipo una missiva di partito) dove in pratica mi si chiede, paragonandomi ad altri personaggi ben noti ai gruppi del MoVimento calabrese, di evitare di schernire pubblicamente il mu di Amantea (in riferimento a questo mio post su facebook), chiedendo delle “sanzioni” nel caso si reiterassero tali vilipendi al gruppo che neanche Napolitano.

Non tutti voi mi conoscete, da quando ho 16 anni mi sono fissato sul fatto che la libertà della persona sia quella di dire quello che pensa, senza freni senza paletti e senza sovrastrutture che “indirizzino” le azioni od il pensiero.

Ora la polemica fatta è nata per un mio post su facebook nel quale definisco una “figura di merda” (e lo rivendico) l’aver richiesto il banchetto in una piazza dove si sapeva non sarebbe stato possibile concederla per la imminente fiera di paese, e fare una lettera al ministro dell’interno per segnalarlo! E’ chiaro quindi che questa è una subdola scusa che serve a mettermi contro anche le persone che non lo avevano fatto fin’ora. Visto che non è mia intenzione creare delle discussioni futili (con annesse votazioni sulla mia persona ed in mia assenza) che farebbero perdere tempo al lavoro vero e, considerato che dall’inizio ero restio all’iscrizione sapendo che prima o poi sarebbe arrivato il punto di scontro con persone che, evidentemente, per quanto mi riguarda farebbero benissimo a stare più lontano possibile dal MoVimento, in particolare quello calabrese che già pullula di personaggi ambigui da quando è nato e visto che comunque penso che un coordinamento di idee e azioni sul tirreno possa effettivamente servire a fare qualche bella iniziativa, lascio questo meetup e tutti i meetup nei quali non ho la possibilità di lavorare fisicamente per evitare di essere una voce (magari critica) a cui è difficile anche associare un viso. Ultimamente questo è potuto succedere solo con i meetup di San Lucido, Fiumefreddo e Cosenza AU (oltre a Pisa naturalmente), pertanto, onde evitare che “esca dalla porta e ritorni dalla finestra” e “seconde possibilità” gentilmente concesse, eviterò qualsiasi coinvolgimento, consiglio ed opinione in fatti interni a questi gruppi.

Questo, naturalmente, non significherà che mi stia zitto se vedrò qualcosa di storto come la vedo ora mentre cercate di limitare il mio diritto a scrivere, dire e pensare quello che voglio.

Lo faccio, infatti,perchè mettere all’ordine del giorno una assurdità, che limita le iscrizioni a persone che si permettono (a loro discrezione) di criticare (per la serie “siamo per la libera informazione”) come quella che è stata proposta (si badi bene, metterla nell’odg è grave, non il proporla da persone dalle quali mi aspettavo questo ed altro),dove si chiede ad una persona di limitare la sua libertà personale nello scrivere su facebook un pensiero relativo ad una notizia di dominio pubblico, mi fa sentire male e non mi permette di lavorare come vorrei nè tantomeno di avere un rapporto proficuo con i componenti di un gruppo che permette “sanzioni disciplinari” per un post su facebook ,cose che neanche in Venezuela. Purtroppo devo ammettere che, se alle riunioni del meetup di Amantea si perda tempo a discutere di me, questo accentua il mio già smisurato ego personale, penso però che sia necessario farmi da parte anche dal MU costiero, continuando a lavorare con le persone che ritengo essermi più consone come ho fatto in questi anni, ovvero dal 2007 a questa parte, da quando abbiamo fatto a Fiumefreddo ed Amantea il V2 Day,scrivendo quello che penso sul mio blog e facendo quello che per me è attivimsmo, indipendentemente dall’usare la bandiera del MoVimento che sento essere casa mia,a  modo mio, secondo i miei canoni che non sono evidentemente i vostri.

Buona fortuna e buona censura a tutti.

Discussione su Meetup

Azioni

Information

Rispondi

