Beppe Grillo a Lucca mi ha fatto aprire l’ombrello

15 04 2012

Ieri sono andato a Lucca per vedere Beppe Grillo a sostegno della lista Lucca 5 stelle e con la scusa che ero lì ho avuto modo di conoscere i ragazzi del moVimento e di distribuire qualche volantino assieme a loro.

Era un bel po di tempo che non facevo politica attiva e devo dire che tornare a vedere la gente che a volte non ti guarda neanche in faccia quando gli dai il volantino e altri che invece ti ringraziano è una bella esperienza che mi fa sentire utile a questo cazzo di paese. Beppe è stato fantastico come al solito, anche se vederlo per la prima volta dal vivo ha fatto tutto un altro effetto. Ho avuto anche modo di poter fare qualche confronto tra Lucca e Amantea e alla fine mi sono reso conto che anche se siamonella parte “civilizzata” d’Italia non ho poi trovato tantissime differenze con il mio paese.

Molti, come dicevo ti fanno quasi capire che gli dai fastidio stando lì, tanti altri però hanno voglia di fare e si mettono in gioco, anche venendo in piazza la sera all’ora di cena con fuori un tempo proibitivo (e Beppe ci ha pure chiesto di chiudere gli ombrelli 😛 ).

In definitiva sono sempre più contento di essere iscritto al MoVimento 5 stelle, soprattuto perchè mi dà l’opportunità di conoscere persone meravigliose e incazzate come poche che però non si limitano a lamentarsi ma provano a cambiare le cose, anche a costo di scottarsi. E’ meraviglioso vivere appieno anche un paese, che per quanto poco ci sono stato, ha avuto modo di farsi amare e di farmi conoscere la sua gente. (Grazie al vigilante notturno che per indicarmi dov’era la stazione ha fatto con me un pezzo di strada 🙂 ). Dopo ieri mi sono reso conto che forse ho vissuto di più Lucca in una mezza giornata che Pisa in due anni che ci vivo, non capendo spesso dove mi trovo, vedendo solo università e autobus…APRIAMO GLI OMBRELLI RAGAZZI! Auguri al M5S di Lucca e in bocca al lupo a questo paese, sperando che riesca ad alzare la testa e a rimettersi in gioco.

Azioni

Information

2 responses

15 04 2012
Luigi RUSSO

Se il movimento 5 stelle in meno di 2 anni ha moltiplicato per dieci il nr. dei suoi elettori, vuol dire che Beppe Grillo è molto più credibile dei partiti DOC che siedono in Parlamento. Quanto meno non ha beneficiato dei dei fiumi di denaro per i “cosiddetti” RIMBORSI elettorali (che per quanto mi risulta li abbia rifiutati sdegnatamente), molte cose di cui dice sono condivisibili. Mantiene il suo movimento senza pesare sulle tasche degli italiani. Sicuramente meglio dei tanti avvoltoi che dopo aver soffocato il popolo italiano, hanno fatto del privilegio della casta l’unico scopo della loro attività. – Basta dare uno sguardo: Belsito – Lusi – Penati e tutti i vari Bunga-bunga. Bhè io dovrei ancora votare per questi partiti ??? … E che poi nessuno dice di essersi accorto di nulla. Allora sono tutti allocchi??? Se non si avvedono della sparizione di decine e decine milioni di €uro dalle loro casse, con quale spirito posso continuare ad affidargli la gestione dell’immenso patrimonio pubblico??? Ditemi voi dove sbaglio???

15 04 2012
darkfender

non sbagli assolutamente Luigi, anzi. La cosa positiva è che come dici tu c’è finalmente un soggetto politico credibile che, secondo me è importante sottolinearlo, non è Beppe Grillo in persona ma il movimento che per la prima volta fa vedere sul territorio e per davvero che si può FARE. Sono sempre più convinto che l’astensionismo non sia più l’unica forma di protesta a disposizione, ma il voto a 5 stelle oltre che protesta può diventare proposta!

Rispondi

