Buon Natale e Buone feste

31 12 2010

Con Qualche amico ci siamo inventati questa lettera di auguri di buone feste da parte dell’unico potere che c’è in Calabria a tutti i suoi concittadini e ve la pubblico qui così come ci è venuta:

Buone feste a tutti, sperando di riprendere a scrivere prima possibile ed il più possibile su questo blog che sta andando in disuso 😉

Il 2010 finisce così come sono finiti tanti altri anni e non come tante altre favole.
Il Governo “dei fatti” anche a livello regionale continua a non appoggiare il lavoro instancabile e coraggioso dei magistrati e quello delle Forze dell’Ordine, con il suo assordante silenzio. Lo stesso Consiglio Regionale, ricordiiamolo, che il 25 settembre 2010 è “coraggiosamente” sceso in piazza a fianco dei cittadini onesti a gridare “senza sé e senza ma”(uno slogan molto di moda in questo periodo) il proprio NO alla ‘ndrangheta. Ma siamo sicuri che il loro era un vero NO?
Il dubbio sorge perché non è forse questo lo stesso Consiglio Regionale che è stato colpito il 21 dicembre di quest’anno , dall’operazione Reale3 nella quale è stato indagato e poi arrestato il consigliere regionale Zappalà?
È strano: l’inchiesta si riferisce al periodo pasquale (marzo 2010) nonché in piena campagna elettorale dove nessuno rinuncia a colombe, uova e cene varie. neanche il consigliere Zappala si è voluto privare di queste leccornie.
Dunque per ogni “colomba” che riceveva Giuseppe Pelle capo della omonima cosca (operante in San Luca, Bovalino e comuni limitrofi) un voto riceveva Zappalà. Eh si il Governo del fare… scambi!!!!
Con questi inediti scambi di “doni e dolci” e cenette varie,infatti dei quali, a quanto pare, molti di questa Regione non vogliono privarsi, la ‘ndrangheta ringrazia e augura a tutti loro buone feste, raccomandando, soprattutto ad alcuni, di fare bene attenzione con chi si passano le festività e ai “regali” che potrebbero trovare sotto l’albero, e invita naturalmente tutti a partecipare numerosi alla prossima manifestazione “NO ‘NDRANGHETA” !!!!

Francesca Munno e Aldo Pulice

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: