Parlare dona dignità

17 04 2010

Questa settimana non ho potuto scrivere per vari impegni scolastici, e perchè ho preferito rilassarmi e riprendere in mano la chitarra, che riesce sempre ad essere una vera amica, l’unica che riesce a capire perfettamente cosa penso.

Anche se è così alcuni hanno pensato che non stessi scrivendo più perchè seguivo i consigli di quelli che mi dicono “ia finiscila mò cò sto blog, che non serve a niente e crea solo problemi”.

Non intendo seguire questo consiglio innanzitutto perchè grazie a Dio non faccio il giornalista di mestiere, e qui posso essere veramente libero di parlare e proporre nuove idee, e poi perchè la voglia di molti è di tacere e di far tacere.

E’ meglio star zitti, pensano in molti.

Oggi Roberto Saviano ha risposto agli attacchi del Premier, che ha accusato il suo libro di “supporto promozionale alle cosche”, dicendo che solo scrivendo e parlando di cosche e di mafia si ridà dignità al paese.

Se tutti noi, (che ad Amantea siamo più di quanto mi aspettassi) brava gente, continuiamo a scrivere e a raccontare quello che vediamo, senza filtri e senza padroni, forse si riuscirà a dare dignità al paese.

Come ringrazio Saviano di fare in modo che l’Italia non sia solo quella dei Riina ma quella dei Falcone, ringrazio tutti quelli che ogni giorno ad Amantea ed in tutti i paesi d’Italia, non appena sanno qualcosa, la “spiattellano” in rete.

Solo con la conoscenza e la cultura si ridà dignità ad un paese che sta terminando la sua lunga agonia.

P.S. ci stiamo organizzando per provare a coinvolgere la giunta comunale reinsediata ad Amantea in qualche incontro con le scuole. Se c’è veramente voglia di cambiare è dai giovani che si deve incominciare.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: