Amantea ha già perso

29 03 2010

Oggi sono andato ad assistere allo spoglio delle schede elettorali del mio paese.

Forse questa frenesia della maggiore età e del diritto di voto non riesce a tenermi lontano dalle urne 😉

Questo che sto facendo è in primo luogo un rimprovero verso me stesso, che ho tralasciato di riprendere tutto ciò che andrò a scrivere con il telefonino, costringendovi quindi a fidarvi di ciò che vi dirò.

Ore 17:00 circa, scuola elementare Manzoni, Amantea, sezioni 2,3,4.

In una delle sezioni trovo molto strano che una scheda probabilmente nulla, con comunque più croci disegnate, venga rimessa nell’urna, con il commento del presidente “questa la vediamo dopo”.

In un’altra sezione, della stessa scuola, invece, le schede venivano prima preventivamente divise per “partiti”, e poi segnate sui quadernini degli scrutatori a gruppi di 20-30 per volta.

Quindi vedevamo uno scrutatore che contava, il presidente che ricontava e diceva quanti posti segnare sul quadernino, per poi mettere da parte le schede e ripartire con un altro gruppo.

Tutto ciò contrariamente alle restanti sezioni che contavano le schede una per una, dicendo ad alta voce numero di lista regionale, provinciale ed eventuale candidato.

Ultima situazione, che è poi quella che avrei davvero dovuto riprendere, alle ore 17:30 circa, alla scuola elementare Pascoli, Amantea, sezioni 5,6,7,8 e 9.

L’ultima sezione, la 9, dopo circa 10 minuti dal mio arrivo chiude la porta, mandando anche via un rappresentante di lista che aveva provato ad entrare.

Chiedo ad uno dei 4 finanzieri presenti se sia legale tenere la porta chiusa, e mi viene risposto che evidentemente il presidente ha ritenuto opportuno agire in questo modo…?!

Vedremo come andrà a finire, ma Amantea ha già perso.

Quello che sembra aver preso la maggioranza dei voti sembra essere proprio Tommaso Signorelli, ex assessore della giunta Tonnara, arrestato in quanto considerato presunto referente dei clan al comune, e posto ai domiciliari dopo mesi di carcere.

Aspetta ancora un verdetto in via definitiva.

Vedrà arrivare la sua condanna o assoluzione/prescrizione dagli uffici di qualche palazzo a Catanzaro.

Amantea ha già perso.

Annunci

Azioni

Information

3 responses

8 04 2010
gennaro falerna

ma ki è questo signore ke si permette di scrivere certe cose sul conto di persone ke sono state tenute lontane dai propri affetti , iNgiustamente?

8 04 2010
darkfender

non vedo cosa mi sono permesso di scrivere. Purtroppo i vari fatti sulle persone che dici tu sono stati e ogni tanto troviamo ancora su tutti i giornali locali.

27 04 2010
xxxx

Amantea e’perdente da sempre!come il resto della Calabria!la gente vuole questo e che questo sia!figurati che c e’gente che si indigna per quello che hai scritto (che e’la verita’)mica perche’certe cose avvengano!renditi conto!!!!!c e’da piangere!sti beduini invece di contestarli gli leccano il culo!poi si lamentano lo stesso!gli sta bene!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: