Emiliano Morrone ad Amantea

26 03 2010

L’altro ieri è venuto ad Amantea Emiliano Morrone.

Non aveva potuto partecipare ad un altro incontro tempo fa perchè, dovendo venire con Angela Napoli, era stato sconsigliato a quest’ultima di venire qui per motivi di sicurezza.

Anche io ho spinto molto per far venire Emiliano ad Amantea.

Purtroppo la gente presente in piazza era pochissima, anche se avevamo cercato di pubblicizzare l’evento al massimo, anche se con tempi strettissimi, e attaccando qualche volantino e spargendo la parola.

E’ servito a poco, ma è servito.

Portare una persona sola mi è sembrato tanto, proprio perchè le parole di Emiliano sul palchetto di Piazza Commercio erano pesanti come pietre, schiette, sincere e libere, soprattutto libere.

Emiliano mi ha fatto toccare quella libertà che tanto cerchiamo, e quel coraggio cittadino che tutti ammiriamo, ma che nessuno sembra più avere.

Libertà di parlare di argomenti dei quali è informato, sa quel che dice, e coraggio di venire a dire cosa hanno fatto e cosa stanno facendo i Pirilli e Pirillini, i La Rupa ed i Signorelli di Amantea.

Libero e coraggioso di riuscire a parlare in una piazza con poca gente, solo sul palco, senza un minimo di sicurezza personale, con solo un vigile che gestiva il traffico a 10 metri di distanza.

“Chi ama denuncia, chi ama reagisce” dice Emiliano, dice che noi giovani siamo tutti uniti, ed insieme riusciremo a creare quella coscienza civile senza la quale non andremo da nessuna parte, non dimenticando di citare anche il comitato De Grazia e Rocco Sicoli, candidato con la lista di Pippo Callipo.

Una bella gioventù ad Amantea ed in Calabria c’è, e queste persone, quelle come Emiliano, come Rocco e come tutti noi che ci sentiamo in dovere di scrivere, parlare e raccontare quello che non va in Calabria, devono restare unite e lottare insieme.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: