Callipo ad Amantea: Impressioni

15 03 2010

Sono appena tornato dal comizio di Pippo Callipo, che ha tenuto qui ad Amantea.

devo dire che sicuramente non ho sentito parlare di cosa hanno detto gli altri, e questo è già qualcosa.

I punti di Callipo erano pochi e semplici, e devo dire non totalmente utopici e populisti.

Quantomeno niente di già sentito dire.

Nonostante ciò devo dire quello che non mi è piaciuto, e sono 2 cose che si riferiscono ai 2 candidati presentati da Callipo, entrambi del territorio.

uno, Rocco Sicoli, proprio di Amantea, l’altra invece, una donna pizzitana di nascita ma risiedente a Fiumefreddo.

Di Rocco Sicoli niente da dire, se non che è un ragazzo giovane e sicuramente con le idee chiare, e poi si sa che quando si parla di portare la banda larga anche in Calabria compra subito il mio affetto 😉

Nonostante ciò, anche se la sua è stata sicuramente una scelta di schiettezza verso il pubblico che comunque ha aspettato per oltre un’ ora e mezza il ritardo di Callipo, pare giustificato, non mi è piaciuto che abbia detto che non crede di essere eletto come consigliere regionale, ma che la sua è solo una candidatura di servizio.

Questa naturalmente può essere vista come una azione positiva o negativa, ma se devo essere sincero, io non voto uno che crede di non essere eletto, ma che poi comunque dice cosa farebbe se lo fosse.

Per quanto riguarda l’altra candidata a consigliere, Vanzillotta, non mi è sembrata una donna all’altezza dell’eventuale compito a cui  andrebbe incontro, soprattutto per il linguaggio che usa, e poi quel solito “i giovani, i giovani, i giovani…”, che a me non piace, e che comunque ha usato anche se la sala (un centinaio di persone), non era piena di capelli bianchi.

Nonostante ciò devo dire che Callipo mi ha convinto, e come presidente di regione ce lo vedo seriamente.

Spero che il 19, sempre qui ad Amantea, Emiliano Morrone sia da meglio che dei due candidati presentati oggi dal “cavaliere” (ahimè, anche lui, speriamo bene).

Azioni

Information

2 responses

19 03 2010
Rocco Sicoli

Ciao,
ti ringrazio per complimenti e critiche. Hai ragione non avrei dovuto dire non credo di essere eletto, ma la mia sincerità a volte mi tradisce. Io comunque, ce la sto mettendo tutta e spero che gli amanteani, che in questi anni sono stati capaci di esprimere sempre un politico di riferimento, scelgano questa volta la mia “faccia nuova” e il mio linguaggio fuori dagli schemi. Io francamente credo di poter dare qualcosa per i giovani e per il nostro futuro, visto che anche tu ci tieni parecchio, mi piacerebbe discuterne di persona. Per cui qui hai tutti i miei contatti, sentiamoci e vediamoci… E cerchiamo tutti assieme di smentire quello che credo ottenendo un risultato, che sarebbe davvero storico 😉
Buon lavoro, Rocco Sicoli.

19 03 2010
darkfender

Grazie a te, Rocco per la risposta.
Non capita spesso di ricevere risposte dai candidati e tantomeno dai politici di professione.
Anche questo diomostra che sei un ragazzo pulito ed onesto, e spero che anche io Amantea riesca a voltare pagina.

Rispondi

