Precisazioni sul post precedente

4 01 2010
Recentemente ho avuto modo di riesaminare a freddo tutta la questione relativa al post precedente, ovvero riguardante il mio “bannaggio” (si dice? O.o) da LinuxQualityHelp.it.
L’articolo qui sotto è stato scritto e quasi “spammato” con lo scopo di far conoscere a più gente possibile quanto mi era accaduto su LQH, non per sfogo personale, ma con il voluto scopo di far vedere in che modo 2 amministratori e fondatori del forum si erano comportati con un utente.
Tuttavia ritengo doveroso puntualizzare il fatto che siano stati proprio questi due utenti, Guiodic e DJNeophyte, ad avere quello che mi è sembrato un comportamento scorretto nei miei confronti, non come inizialmente affermato e riaffermato da me a caldo, un atto portato avanti da tutto LQH.
Ho sentito necessario mettere qualche puntino sulle i in quanto andando su Ubuntu-it, e dando un’occhiata al mio profilo ho visto che utenti come streetcross, o badìl, che ora sono tra i creatori di LQH, quando ero più n00b di così (è possibile? si! ), si sono dimostrati sempre gentili e disponibili nei miei confronti, aiutandomi in più di un’occasione.
Non credo, insomma, che fosse giusto sparare a zero su tutto il forum, anche se ai miei occhi coloro che mi hanno risposto erano i rappresentanti di LQH, ma andando a vedere più a fondo, risulta chiaro che tutti e due gli admin in questione (guiodic e DJ ) abbiano preso le loro decisioni singolarmente, non a nome della comunità in se.
Questa insomma, non vuole essere una smentita (se ne sentono tante e troppe in giro 😉   ), ma solo una precisazione dovuta, e una scusa verso alcune persone che non hanno avuto atteggiamenti scorretti verso di me, e che comunque rientravano nella “sparatoria” fatta nel post precedente.
Azioni

Information

14 responses

4 01 2010
Mi hanno bannato da LQH, tutto il mondo è paese « …Anyway the wind blows…

[…] P.S. 3 gen 2010 alcune precisazioni dovute nel post successivo […]

4 01 2010
guiodic

Apprezzo che tu abbia cancellato la mia mail precedente, visto che non ti avevo autorizzato a pubblicarla.
Magari sarebbe stato più corretto se tu avessi pubblicato la mail che mi hai mandato, in cui hai offeso djneophyte. Davvero ti aspettavi una risposta diversa da me?

4 01 2010
darkfender

la mail che ti ho mandato era la seguente:
ciao guido,
djneophyte o come cavolo si chiama lui mi ha bannato peranentemente dal forum per una motivazione assurda..
ti pregherei di andare a guardare la discussione e vedere anche tu…
chiedo a te che sei sempre stato disponibile e gentile, al contrario di quello lì.
Grazie
Aldo

certo che mi aspettavo una risposta diversa da te! fino a prova contraria abbiamo tutti e tre usato toni molto tristi, non voglio ripetermi, ma sta di fatto che sia te che lui non mi avete risposto in modo molto garbato.
Certo non sono stato maestro di educazione, ma io per primo sono stato offeso da DJ, facendomi risentire come se lo avessi chiamato mentre era sotto la doccia per chiedere una cosa stupida.
Non è stato così.

4 01 2010
guiodic

ma tu gli hai detto che era sbronzo! suvvia! Anche nel fare l’ “up” sei stato polemico e per questo DJ ti ha richiamato ed era solo un richiamo. Quando un vigile ti dice: “guardi, deve spostare la macchina che qui non può stare” tu invece di ringraziarlo per non averti messo la multa gli dici che è ubriaco? dai…
Poi tu potevi subito dimostrare la tua “buona fede” magari spiegando che era solo una battuta – se lo era – o che hai reagito in modo esagerato.

4 01 2010
Muflone

mio “bannaggio” (si dice? O.o)

credo sia meglio scrivere “bando”

4 01 2010
darkfender

si, probabilmente hai ragione tu 😛

4 01 2010
darkfender

non rinnego di aver usato toni forti, e lo ripeto, ma sta di fatto che come hai capito tu e gli altri che questa era una battuta, bannarmi è stato ingiustificato!
Cosa pretendevate? che venivo a chiedervi scusa e di reintegrarmi per favore nel forum? è stato lui il primo a rispondermi male, e dopo il bando (grazie muflone :P) mi sono comportato di conseguenza.
Lui non mi ha richiamato! mi ha ripreso come se mi fossi preso chissà quale libertà o avessi davvero inveito contro qualcuno.
Non si risponde così ad un utente che chiede una risposta dai! lo avessi fatto gridando o cosa poi…

4 01 2010
guiodic

ma sta di fatto che come hai capito tu e gli altri che questa era una battuta

Ammetto di non averlo capito, anzi aveva tutto il tono di una battuta stizzita e offensiva.

Cosa pretendevate? che venivo a chiedervi scusa e di reintegrarmi per favore nel forum?

Chiedere scusa non è mica una cosa di cui vergognarsi…
Io ho chiesto scusa un sacco di volte nella mia vita.

è stato lui il primo a rispondermi male

Questo non è vero, ti ha solo richiamato al fatto che magari il 29 dicembre la gente ha anche altre cose da fare no? Mi pare comprensibile.

4 01 2010
darkfender

ma non travisare quello che dico, non ho certo detto che chiedere scusa è una cosa di cui vergognarsi, infatti questo articolo è stato scritto prorpio per chiedere scusa agli altri founder di LQH, come avrai benissimo potuto leggerlo, poi non mi pare che il forum si fosse fermato in quei 4 giorni lì, o sbaglio?

4 01 2010
guiodic

be’ a me non piacciono le commedie tipo “poliziotto buono, poliziotto cattivo”. Prima mi hai scritto pensando che io fossi “buono” poi mi hai iscritto nella lista dei cattivi. E’ un modo piuttosto antipatico per chiedere scusa quello di far sembrare che la colpa sia solo di 2 cattivoni (DJ e io).

4 01 2010
darkfender

perchè se era di tutto il forum andava bene?
ripeto per l’ennesima volta!
io ho sbagliato solo ed esclusivamente nei toni esagerati che ho usato, ma non intendo passare per il provocatore o simile.
Ritenevo e continuo a ritenermi quello a cui gli è stato risposto male per primo, non quello che è stato ripreso per comportamento scorretto, e che sempre in maniera immotivata è stato bannato da un forum.
Evidentemente, secondo questa mia “ricostruzione” i “cattivi” siete tu e DJ.
Prima ti ho visto come il “buono” perchè eri stato disponibile altre volte con me, e comunque è stato un mio errore mandare la mail a te, in quanto avrei dovuta mandarla a tutto LQH, ma questo era stato fatto solo perchè, ripeto, ti avevo visto come quello che “mezzo mezzo ci ho parlato un paio di volte” e che quindi poteva darmi una mano.

4 01 2010
guiodic

Ritenevo e continuo a ritenermi quello a cui gli è stato risposto male per primo

Non mi pare. Dj non ti ha insultato, ha scritto “ognuno ha i suoi cazzi” che è una espressione colorita che vuol dire “i suoi impegni/problemi, ecc” non ha mica scritto “sei una testa di cazzo” oppure “non rompere il cazzo”.

Per come la vedo io, tu hai fatto un up in modo un po’ sgarbato, DJ ti ha ripreso e tu gli hai detto che era sbronzo.

Ammettiamo per un attimo che quello che ha scritto DJ fosse diciamo “scortese”, la tua risposta che cos’è? E’ 100 volte tanto.

ma questo era stato fatto solo perchè, ripeto, ti avevo visto come quello che “mezzo mezzo ci ho parlato un paio di volte” e che quindi poteva darmi una mano.

Ma che mano posso darti se tu parli di un mio amico, collega e sodale in termini come “quello lì”, “come cavolo si chiama” e insinuare che io sarei “gentile e cordiale” mentre “quello lì” invece è un maleducato? Basta che ti guardi i post di DJ per capire che lui è uno di quelli che si dà più da fare in LQH.

Capisco che potevi essere incavolato in quel momento, ma poi hai proseguito, prendendotela pure con me e facendo il post precedente e poi, in questo post, cercando di mettere zizzania nel gruppo di LQH o almeno di far sembrare che ci siano persone corrette e gentili e altre invece (io e DJ) brutte e cattive.

Se provi solo un attimo a fare finta di non c’entrare nulla nella questione o ancora meglio a osservare la questione secondo il mio punto di vista, capirai subito che il mio ragionamento è logico e la conseguenza è che io che “potevo aiutarti” mi sono subito fatto un’idea precisa e pessima del tuo comportamento.

Con ciò non voglio dire che tu sia un attaccabrighe, ma ammetterai che vista da quest’altra parte il sospetto può venire…

5 01 2010
darkfender

non intendo certo seminare zizzania in LQH, questo post era solo una cosa dovuta agli altri ragazzi che non hanno fatto niente, anzi.

Comunque non sto capendo più il senso di questa nostra discussione.
Io almeno ho ammesso di aver usato toni esagerati, tu neanche quello, DJ non ha avuto neanche la gentilezza di rispondere, nè qui, nè quando gli ho chiesto un suo contatto sul suo blog, da dove ha addirittura cancellato il commento.

5 01 2010
guiodic

mi spiace che pensi che non abbia senso, per me lo ha.

Rispondi

