Non guardatemi

8 05 2009
Image representing Gmail as depicted in CrunchBase
Image via CrunchBase

Oggi Gmail è stato fuori uso per una mezz’oretta circa…

Niente di particolare, Gmail è ancora un servizio in beta, quindi nessuna polemica all’inconveniente, anche perchè sembra sia stato un off-line limitato ad alcuni account europei…

La cosa bella, però, non è stato il messaggio di errore 500, ovvero che diceva che ero temporaneamente disabilitato, ma, se da IGoogle si provava ad accedere direttamente a Gmail, o se si scriveva nella barra mail.google.com/mail, ecco che per magia diventavo una chimera, pronta ad uccidere 😛

Siamo spiacenti ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware. Per proteggere i nostri utenti ora non può essere elaborata.

Ripristineremo il tuo accesso il più rapidamente possibile; ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Nel frattempo, se ritieni che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati, ti consigliamo di utilizzare un programma antivirus o un’applicazione per la rimozione degli spyware per assicurarti che i tuoi sistemi siano immuni da virus o da altri software dannosi.

Se continui a ricevere questo errore, potresti riuscire a risolvere il problema eliminando il tuo cookie di Google e a riaccedere a Google. Per istruzioni specifiche relative al browser utilizzato, consulta il corrispondente centro assistenza online.

Se il problema interessa tutta la tua rete, puoi visualizzare ultreirori informazioni nel Centro assistenza Google Ricerca Web.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ci auguriamo di rivederti presto su Google.

Sono facilmente impressionabile io, fino a quando non era tutto finito avevo paura di guardarmi allo specchio…comunque ho visto che la cosa non è successa solo a me, quindi mi sono ripreso subito 😉

P.S. vorrei fare notare che la cosa usciva solo sulla mia Ubuntu machine, mentre con chrome su winzoz si limitava a dare errore temporaneo 🙂

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: