Tra Realtà e Impegno

18 04 2009

Sono appena tornato dal dibattito tenuto a Paola, al cinemateatro Odeon dal titolo “Tra realtà e impegno”, con moltissime persone di spicco dell’ambiente anti-mafia, tra i quali Aldo Pecora, al quale ho avuto l’onore di stringere la mano e fargli i complimenti per quello che sta facendo, Rosanna Scopelliti (non ha bisogno di presentazioni), Arcangelo Badolati, giornalista della Gazzetta del Sud, protagonista di un bellissimo ed infiammante intervento, un intervento tramite video-conferenza dal Canada del giornalista Antonio Nicaso, nonchè di autorità e personalità politiche/religiose locali che sono state sputtanate per bene sia da Nicaso che da Badolati, con grande gioia della platea 😛

dsc02883

Grazie a Martina e Valentina sono riuscito a realizzare i video (con discreta qualità devo dire 🙂  ), degli interventi di Nicasi, Badolati e Scopelliti.

Purtroppo non sono riuscito a registrare l’intervento telefonico di Rita Borsellino, che non ha potuto partecipare causa problemi di salute, ma ha promesso di tornare di persona e rifare un altro dibattito.

Lascio a voi le conclusioni dopo che avrete visto i video, se ne avrete la voglia, ma comunque devo dire che è stato un bellissimo incontro, di quelli che ce ne dovrebbero essercene ogni giorno, ed in tutte le scuole.

Naturalmente c’è chi ha avuto da ridire sull’intervento di Badolati, mettendone in evidenza l'”ignoranza” sull’argomento Brigantaggio Calabrese, interpretando il suo intervento come la voglia di “creare un’isola di mafia in Calabria”.

Naturalmente non faccio commenti sulla cosa, poichè un’affermazione del genere si commenta da sola, ma il fatto che sia detto da una professoressa di una scuola invitata a partecipare all’evento, e che vuole far credere di essere tanto impegnata nel sociale, dicendo addirittura di aver invitato Rosanna Scopelliti ad Amantea, ha dell’incredibile.

Grazie a tutti, mi avete fatto incazzare come una bestia (ndr.) 😉

I video di Arcangelo Badolati…gli applausi non si contano 😉

I video dell’intervento di Rosanna Scopelliti…

I video dell’intervento di Antonio Nicaso…

P.S. sto pubblicando i video mano a mano che li carico su youtube, per darne la maggiore visibilità possibile, ma penso comunque che ci vorrà domani per avere tutti i video on-line, causa la mole di dati aquisita.

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Azioni

Information

7 responses

18 04 2009
Quaest-io

Io ricordo che per l’anniversario dell’assassinio di quel politico a Locri (di cui ora mi sfugge il nome T_T) invitarono politici che non c’entravano una mazza con l’antimafia, anzi, dai loro discorsi pareva che la stessero giustificando la cara ‘ndrangheta, eccetto un altro soggetto che enfatizzava il lavoro svolto dall’allora precendente Governo Berlusconi, incolpando la Germania senza nessun motivo. E’ il caso di dirlo: hai un culo della misera, le cose migliori le peschi sempre tu! XD

Scherzi a parte, la professoressa che si vantava di aver invitato Rosanna Scopelliti è una delle tue?

18 04 2009
darkfender

certamente, e la cosa mi ha anche lasciato non poco sconvolto, soprattutto in una situazione del genere…
comunque se guardi i video, quando ci saranno tutti, vedrai che antonio nicaso dice proprio quello che hai detto tu, subito dopo un intervento di un assessore del comune di Paola, che dice che i giovani sono il futuro e tutte quelle belle parole di rito che in bocca a quella gente perdono di significato, sputtanandolo non poco…
Dammi il tempo di caricare prima gli interventi di Badolati(fatto) e Scopelliti (work in progress) XD

18 04 2009
Anonimo

aspettiamo con ansiaaaa!!!

19 04 2009
Anonimo

ma il videooo diii nicaso????

19 04 2009
Darkfender

Sono stati caricati… Vanno solo messi sul blog 🙂 …

27 04 2009
grax meetup664

bellissima intervista

veramente di qualità ALTISSIMA

momento elevato di crescita civica

noi di radiolondra.tv vorremmo intervistare Arcangelo Badolati,

qualcuno ci mette in contatto?

saluti
grax@edizioni100mila.com

28 04 2009
Darkfender

Ho il numero della redazione della gazzetta del sud, dove lui e caporedattore… Spero di poterlo contattare tramite il suo giornale… Ti faccio sapere al più presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: