Dignità

8 02 2009

Non ho parlato prima del caso di Eluana perchè non mi sembrava il caso, e perchè se ne sta parlando ormai troppo, e si stanno dicendo troppe cazzate.

L’unico che avrebbe il diritto di parlare in questa vicenda è solo e soltanto il padre della ragazza, e bisognerebbe innanzitutto rispettarlo, non offenderlo dicendo che si vuole togliere di dosso un peso. E’ una cosa inaudita, di una insensibilità unica, e che peggiora se a dirla è il presidente del consiglio di uno stato Laico.

Non voglio pensare che sia tutta una strumentazione politica, tantomeno che venga fatta usando come mezzo una malata terminale.

Non sono nessuno per decidere della vita o della morte di una persona, ma so che in una situazione del genere mio padre dovrebbe essere l’unico a dovermi rappresentare, e non vorrei che si dicessero in giro tante cretinate come i giornali stanno raccontando in questi giorni.

L’unica cosa che posso contestare è forse il metodo con cui si sta ponendo fine alle sofferenze di Eluana, visto che 2 settimane senza cibo potrebbero dare sofferenze gravi, quando sarebbe meglio una cosa più veloce, ma la vedo una cosa un pò impossibile in un paese come questo.

Nonostante ciò provo profondo rispetto per Peppino Englaro, rispetto per il suo senso del rispetto delle istituzioni, per essere riuscito a trovare la forza di mandare avanti processi su processi.

Non so se lo avrei fatto o sarei scappato in Olanda.

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Azioni

Information

One response

8 02 2009
Anonimo

you’re nothing other than a mere egotist!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: