Ritratto in una canzone

19 01 2009

Non sono uno che mette sul blog i testi delle canzoni, non mi piace e non mi è mai piaciuto.

Se la canzone la conosco non ho certo bisogno di leggerne il testo sul blog di qualcuno perchè gli ricorda qualcosa, se invece non la conosco, non parto certo dal testo.

Come comunque avrete capito, però, io vivo in funzione della musica, e basta vedere gli ultimi brani ascoltati per capire quale sia il mio umore in qualsiasi momento della giornata…(es. Beatles: contentezza a cariolate; Radiohead: tristezza a palate, per citare un grande artista:)  )

Nonostante questo, essendo umano anche io, ho in determinati periodi delle canzoni o dei dischi che mangio, e vedrete domani quando pubblicherò la TopFive che ci sono dischi che mi pappo da colazione a cena.

Al momento, è di nuovo il buon vecchi Lucio Battisti, che come ogni volta che lo ascolto mi fa pensare 2 cose:

  1. forse, essendo morto il giorno prima del mio settimo compleanno, allora sono la sua reincarnazione e ho le sue stesse esperienze.
  2. è un genio, aveva capito tutto della gente, e riusciva a comunicarlo in un modo strepitoso.

Non per falsa modestia, ma credo proprio che sia la seconda ipotesi, e chi mi conosce sa bene che cambiare “motocicletta 10 HP”, con “chitarra elettrica Les Paul”, capisce che “Il Tempo di Morire”, è un mio ritratto…

Buon ascolto e a domani con la TFW 🙂

P.S. come volevasi domostrare non ho messo il testo, non ci sarebbe neanche stato bene…nel video non c’è tutta la canzone…COMPRATE IL DISCO!

Azioni

Information

2 responses

19 01 2009
Quaest-io

Secondo le leggi che regolano la metempsicosi buddista (la reincarnazione per intenderci) l’anima del defunto deve viaggiare 8 mesi nel tempo per cercare di capire gli errori commessi nel sua vita e tentare di rimediare ad essi reincarnandosi nel corpo di un feto o di un neonato massimo. Mi dispiace, ma forse mio cugino (che aveva pressapoco un anno) è la reincarnazione di Battisti, infatti non sa suonare la chitarra, non sa cantare e non sa scrivere poesia: tutto quello che faceva Battisti 😛

19 01 2009
Quaest-io

Giusto per chiarire, l’anima prima di essersi reincarnata può decidere se mantenere o no le sue qualità ottenute nella vita precedente. Infatti Newton potrebbe essere la reincarnazione di Galileo Galilei, in quanto il caro Isaac è nato esattamente 8 mesi dopo la morte di Galilei. Capito ora? XD

Rispondi

