Uk, guerra al P2P

4 07 2008

A quanto pare la guerra delle major a internet continua.

Dopo il vero e proprio “casino” creato dall’annuncio di Sarkozy di togliere deifnitivamente l’accesso a internet agli utenti che fossero scoperti a scaricare musica illegalmente, ora anche l’Inghilterra, minaccia i suoi ISP.
La Virgin media, infatti, sta mandando oltre 800 lettere che avvisano ad altrettanti utenti che sono sorvegliati speciali, e che se scoperti altre 2 volte a scaricare musica gli verranno disabilitati definitivamente gli ISP, con una conseguente impossibilità permanente di accedere a internet… una vera e propria schedatura insomma.

Colpirne 800 per educarne milioni dice PI…ma servirà veramente tutto questo pandemonio che ricshia di far arrivare alla Virgin migliaia di disdette?

Per fortuna, infatti, è solo la Virgin a minacciare i suoi utenti, sotto pressione delle major britanniche, e gli altri servizi provider non sono interessati a seguirne le orme.

Come prevedibile i blogger si stanno scatenando, e a mio parere anche giustamente, perchè sono d’accordo con l’eliminzaione del download da internet, ma a patto che per comprare un Cd non debba spendere 20€, e che non si può paragonare un download di una canzone ad una vera e propria violazione del Copiright a scopo di lucro, visto che nella maggior parte dei casi chi scarica musica la mette nel suo lettore mp3, o nel suo ipod, e on la vende certo, e soprattutto non si può condannare il sietema p2p, nato con il nobile scopo di facilitare lo scambio di file OS tra utenti.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: