Finti trattati, finte televisioni, poca Internet(ma almeno quella è vera)

16 05 2008

La prevalenza di Microsoft in questo paese è allucinante, per non parlare della praticamente inesistente copertura a banda larga.

Come anche per le televisioni, l’Italia è schiava di un monopolio, e questo non contribuisce certo a farla crescere.

Tutt’oggi siamo nelle ultime file dei paesi europei per la copertura in Internet.

L’Italia sta navigando a 3 velocità con Roma e Milano fornite di fibre ottiche, comunque non ai massimi livelli, La fetta centrale con un misero ADSL Flat,e molti, moltissimi comuni che non hanno neanche la copertura a banda larga.

Quanti comuni, quindi si informano solo con la TV, quindi solo con la televisione “pubblica”, quindi contrllata?

Certo, è importantissimo prima di tutto riformare questo sistema televisivo che rende l’Italia schiava dello Psico Nano(è più bello di Testa d’Asfalto 🙂 ), ma poi va impedito che Gentiloni firmi con la Telecom finti trattati, e poi non faccia niente per Europa7, anche se è a conoscenza del Problema.

Amantea, infatti, dove vivo io, vive ancora nell’impossibilità di avere una linea fornita da qualcuno che non sia Telecom, e nonostante ciò, il servizio che paghiamo non è neanche al 100%, in quanto non abbiamo i 7 Mega, come da contratto:

Per tornare alla Microsoft, non c’è bisogno che vi dica niente, se non di comprare un eeePC o simile non appena ne vedete uno:)

P.S. V2-Day Amantea 24 Maggio 2008 P.zza Commercio

Annunci

Azioni

Information

3 responses

16 05 2008
a F. i M.

C’è libero 7 mega, che ti rimborsa pure il canone telecom. C’è tiscali, c’è la satellitare, c’è quello che cavolo vuoi.
CIT. Vive ancora nell’impossibilità di avere una linea fornita da qualcuno che non sia Telecom. = se vuoi ora lo puoi togliere, e poi solo perchè ad amantea non si può togliere?
Il problema non è il fatto della copertura della banda perchè ci sono molti altri paesi europei che hanno connessioni ancora più lente, ma sono i costi 🙂

16 05 2008
darkfender

1. Libero non rimborsa il canone a tutti, e comunque i cavi che passno sul tirreno non sono pronti per i 7 mega(versione ufficiale)
2. per i costi hai ragione, ma questo avviene sempre perchè non c’è concorrenza, quindi tutti fanno la parte del leone…se vedi quanti gestori ha l’Inghilterra ti spaventi…

20 05 2008
Teste Pensanti

Ho chiamato i tecnici di telecom perchè ultimamente la mia velocità di connessione ADSL era scesa da 4 Mega a circa 0,8 Mega

dopo tre giorni di lavoro dei tecnici, il risultato è che adesso la mia mia velocità di connessione si è ulteriormente ridotta a 0,6 Mega

ciò a causa del fatto che la centrale ADSL a cui sono collegato è passata recentemente da 4 Mega a 7 Mega: la distanza di qualche km dalla centrale è troppo elevata per reggere i 7 Mega, troppo “rumore”, e quindi il risultato è che qui la miglioria ha significato un drastica riduzione della qualità della connessione

grazie alle “migliorie” di telecom, ora la velocità, anzichè essere quasi raddoppiata è diminuita di 7 volte, cioè corrisponde al 15% della velocità di qualche settimana fa

non provo neanche a descrivervi il mio morale in questo momento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: