V2-Day prima parte

26 04 2008

È stato un successo il V2-day in ognuna delle oltre 400 piazze in tutta Italia. La sua bella parte l’ha fatta anche la manifestazione svoltasi a Fiumefreddo Bruzio, in Largo Torretta, ed organizzata dai ragazzi dell’“Associazione Alternativa Giovanile”. Gli stessi organizzatori hanno comunicato che “Il Banchetto di Fiumefreddo si è chiuso alle 21:38” e cioè un’ora e mezza dopo l’orario previsto, le 20:00. Ciò essenzialmente per permettere la raccolta delle firme degli ultimi cittadini firmatari dei tre referendum: quello sull’abrogazione dell’ordine dei giornalisti, quello sull’abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria, quello sull’abolizione della legge Gasparri.

Le firme autenticate – come comunicato dagli organizzatori – alle 22:05 sono state 203. L’anno scorso a Fiumefreddo si erano, raccolte, invece 140 firme. Gli organizzatori si attendevano, quest’anno, un risultato maggiore di quello dell’anno scorso e sono stati premiati con un 45% in più di firme. “Un risultato soddisfacente – così è stato definito dagli organizzatori – per il quale si ringraziano tutti i firmatari e tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa”. Nella giornata di oggi i giovani dell’“Associazione Alternativa Giovanile” dirameranno un comunicato stampa sulla giornata di ieri. Il motto di questo V2 Day per Beppe Grillo è “Se volete la verità sul V2-day a Torino e nelle altre piazze cercatela in Rete”.

www.amantea.net

A breve le foto:)

Update h. 18:00

Comunicato AG

Buono il risultato registrato nella piazza di Fiumefreddo Bruzio nell’ambito del V Day 2 di Beppe Grillo. In 9 ore di banchetto l’Associazione Alternativa Giovanile, organizzatrice dell’evento ha raccolto 203 firme in favore di tre referendum sulla libertà di stampa. Di queste quasi la metà (96) sono arrivate dai residenti nel comune stesso mentre le altre 109 appartengono ai residenti di altri comuni. Buona, ma sotto le aspettative la presenza di persone dei comuni vicini che hanno firmato in 46 mentre tanti sono stati i turisti che di passaggio alla voce di Grillo hanno deciso di firmare.
Soddisfazione tra i membri dell’Associazione che così commentano l’evento: “Abbiamo migliorato notevolmente le 140 firme del V Day precedente per questo siamo soddisfatti ed ottimisti anche riguardo l’incremento di consensi dei nostri concittadini in quanto ne hanno firmato molti di più, e questo ci lascia sperare che forse anche a Fiumefreddo qualcosa sta cambiando.” Continuano poi: “la manifestazione si è svolta regolarmente e senza intoppi con buona partecipazione dei presenti che in genere hanno firmato per tutti e tre i referendum proposti, possiamo dire piacevolmente che le tematiche della libertà di stampa sono molto sentite e partecipate.” Al banchetto hanno partecipato, oltre al responsabile Saverio De Morelli, anche gli altri soci di AG, Nicola Palummo, Davide Palummo e il rappresentante dei grillini di Amantea, Aldo Pulice.
La manifestazione si è conclusa poi alle ore 21:30 ed è stata “movimentata” dalla presenza dell’artista locale di Gino Palummo, che si esibito in vari pezzi di musica rock.

I dati di Torino

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: