Ancora da fare e già il sito all’italiana

9 04 2008
Milan's LogoImage via Wikipedia

Da un pò di tempo, si parla dell’Expo 2015, che con grande gioia di tutto il popolo italico e non si svolgerà all’ombra della madonnina.

Già da ora, però ecco che si propone il problema del sito ufficiale del sito, dove su quello ufficialmente creato, non era stata ancora riportata la notizia della vittoria di milano.

Il sito ufficiale già da subito ha mostrato la sua inaccessibilità e la scarsa attenzione da parte dei webmasters vincitori dell’appalto da 13 milioni di euro messia disposizione per una serie di siti( 5 meglio di uno?!).

Visitandolo, infatti, si nota come alcune pagine che dovrebbero essere in inglese siano in realtà tradotte malamente o non tradotte, ed inoltre la lingua di default è l’italiano, cosa secondo me sbagliata, perché la gente all’Expo deve venire da fuori, non dallo stivale…noi lo sappiamo che è a Milano 🙂

Così ecco che comincia a svolazzare la notizia di un sito alternativo, fatto dai bloggers, più accessibile e più 2.0 insomma.

Dal blog di Camisani, infatti, (famoso blog noto per la ricerca di una sempre maggiore accessibilità del web, creato da persone veramente competenti in materia), viene materialmente e realmente messa in canitere l’opera del nuovo sito.

Già si preannuncia un successo, e lo si vede dal dominio più semplice.

Ancora è in fase organizzativa, e servirà ancora un bel pò prima di vedere on line una versione del nuovo portale, ma già da ora nel forum si sta arruolando quanta più gente competente in materia per dare una mano alla creaziuone del portale che risulterò essere meno costoso del primo e più facile da consultare, non solo in Italia, ma nel mondo.

L’Expo 2015 può essere una grande opportunità per l’Italia, e può portare tantoi lavoro e tanti cervelli emigrati di nuovo qui.

Da altre parti. L’Expo ha dato vita alla tour eiffel, ma eravamo nel 1900. ora abbiamo bisogno di altre strutture, e l’idea di un sito ben fatto può darci molto.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: