Jpapan VS Whales

27 11 2007

Vengo ora dal sito di Brian May.
Già da molti giorni mi aveva colpito la sua vicinanza a Greenpeace e la sua attenzione per il disastro che il Giappone in primis ma anche altre nazioni, stanno commettendo nel Pacifico.

Come molti di voi sapranno nell’oceano Pacifico è partita una baleniera giapponese con scritto a caratteri cubitali “scientific research” come scusa allo sterminio di almeno 1000 balene, tra cui alcune specie in via di estinzione.
Brian ha fatto un grande appello per fermare tutto ciò, ed oggi ha presentato ad i suoi fans (che ormai si aspettano sempre meno di trovare sul suo sito qualcosa di anche lontanamente inerente al nuovo album o comunque di musica in generale), una lettera che Greenpeace sta facendo firmare a tutti quelli che sono contrari a questo scempio.

La lettera è all’attenzione dei capi di stato di Giappone, Chile, StatiUniti d’America, Germania e Brasile, e chiede di fermare lo sterminio delle balene del pacifico.
Inoltre, è presente il numero telefonico dell’ufficio del prmo ministro giapponese, dove chi vuole può chiamare e portare personalmente il suo sdegno alla nazione nipponica.

Personalmente ho firmato, ma non ho ancora chiamato, visto che la chiamata in Giappone non è molto allettante…forse chiamerò in seguito con voipstunt, ma comunque pongo all’attenzione di tutti quelli che visitano il mio blog e di fare lo stesso.

Diamo importanza a questa iniziativa, facciamo interessare i Media alle cose veramente interessanti.

Mi ha colpito questa frase di Greenpeace:

Le balene valgono molto più da vive che da morte. Il whale watching – l’osservazione pacifica delle balene in mare – frutta, su scala mondiale, un miliardo di dollari l’anno.

Chiunque volesse firmare vada qui

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: