E Adesso Trasferiteci Tutti

5 10 2007

Ultimamente sta succedendo una cosa strana.
Posso dire che praticamente da sempre provo un disattaccamento verso la mia terra.
Mai, infatti, ho sentito la voglia di continuare a vivere in Calabria.
Ultimamente, però, sento e mi sono accorto che ci sono giovani come me con degli ideali forti e radicati, che vogliono rimanere nella loro terra perchè la amano e vogliono cambiarla.
Anche se tutto ciò è derivato in tanto tempo, ieri sera guardando “Annozero”, mi sono reso conto che anche qui c’è voglia di cambiare.
Tra i giovani a Catanzaro (che erano tantissimi), quella che mi ha colpito di più è stata la fihglia del giudice Scopelliti, che aveva partecipato al Maxi-Processo Palermitano, e nonostante sia tornato in calabria perchè “si fidava dei Calbresi”, è stato ucciso da ‘ndrancheta e mafia siciliana.
Chi non avrebbe abbandonato la terra che ha partorito gli assassini di un padre che voleva solo fare giustizia?
Così è stato anche per lei, ma oggi è di nuovo qui, in Calabria, ed è tornata perchè colpita dai tanti ragazzi di Locri del movimenti “E adesso ammazzateci tutti”, speranzosi “solo” di un pò di Giustizia e Libertà.
Alla fine, poi, è solo una ragazza, non certo un’alta carica del governo o il presidente della repubblica, ma ha più autorevolezza proprio perchè crede in quello che fa, sia lei, sia i ragazzi di Locri e di tutta la Calabria che si battono con lei.

Vorrei anche io essere come questi ragazzi e avere come loro il coraggio di scendere in piazza a gridare “e adesso trasferiteci tutti”.

P.S. : firmate la petizione a favore di De Magistris

Azioni

Information

One response

8 10 2007
Frea

Ma ste petizioni arrivano a destinazione?

E cmq nn risolveranno niente

Rispondi

