"Red" King Crimson

23 05 2007

Ieri credo di aver cominciato ad assimilare “Red” dei King Crimson…

Devo dire che non è un album che ho ascoltato di mio spunto, ma vedendolo come pietra miliare, e avendone sentito parlare molto soprattutto da un mio amico (il blog è nel link…), ho detto…perchè non ascoltarlo?

Devo dire che è stata una bellissima esperienza…Dei King Crimson avevo sentito solamente “In Thr Court Of The Crimson King”.
Probabilmente “Red” è leggermente più grezzo, o forse più “vivace” e meno meditaticvo del precedente… ma lo stampo Psichedelico è lo stesso.

Ora non vedo l’ora di aggiungere un altro link alla colonna delle recensioni, poichè credo di poter fare un buon lavoro su quest’album.
Al momento la recensione è solo in fase sperimantale… e non è nemmeno scritta su carta come faccio di solito prima di pubblicare una recensione su DeBaser, nonostante ciò è sicuro che le idee per scrivere le ho… e non potrebbe essere altrimenti con un album come questo.
Parlerò di come dal riff più attivo della Titletrack, si passerà ad una canzone più dolce, per poi ritornare al Rock più attivo…tutto l’album infatti è un su e giù di emozioni e di tanta buona musica…

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: